Libero Community Blog Video News Mail Search ADSL & Internet
  Cerca le notizie    nel web 
  Mattutino | Newsletter   Meteo 
 
   le nuove news
   come eravamo
   editoriali
   webmagazine
   speciali
   noi2000
   gossip
   internet life
   newsletter

spigolature 
Tintarella solo con semaforo verde
Il Cile è uno dei Paesi più esposto ai raggi Uva: sta registrando un'esplosione dei casi di cancro alla pelle. Per difendersi dal pericolo ha lanciato un sistema di semafori che informano la popolazione sui momenti meno idonei per esporsi ai raggi solari. I "solmaforos" (gioco di parole con "sole" e "semaforo") sono degli apparecchi che assomigliano a quelli presenti sulle strade delle nostre città. Il verde è sinonimo di assenza di pericolo, il giallo significa che non bisogna rimanere esposti più di un certo numero di minuti, anche se ci si è protetti con dei filtri solari, mentre il rosso sta a indicare che bisogna muoversi esclusivamente all'ombra o coperti. Questi nuovi strumenti sono stati installati in 13 luoghi distinti, soprattutto sulle spiagge e nelle zone più frequentate dai turisti.
Afp
Donazione parlamentare
La banca del seme dello Stato di Vittoria in Australia ha esortato i deputati a fare la loro parte per aumentare le riserve dell'istituzione. Da quando i bambini nati con l'aiuto della fecondazione assistita possono conoscere l'identità del padre biologico una volta maggiorenni, il numero dei donatori, già non molto fornito, è crollato ulteriormente. Per invertire la tendenza il professor Gab Kovacs ha scritto ai parlamentari per chiedere aiuto. "Se le personalità che servono da modello alla nostra comunità danno il loro seme, c'è da sperare che altri seguiranno" spiega la lettera inviata a tutti i deputati di età inferiore ai 45 anni.
The Age (Australia)
Afrodisiaci e alito cattivo contro il nemico
In passato il Pentagono ha accarezzato l'idea di sviluppare una serie di armi chimiche non letali destinate demoralizzare le truppe nemiche perturbandone la disciplina. Stando ai documenti recentemente declassificati risulta che agli strateghi americani non mancava di certo la fantasia. Tra i vari progetti ve n'era uno che agiva sulla sessualità dei soldati nemici: avrebbero provato un'attrazione irresistibile gli uni per gli altri. Il che, secondo il testo, avrebbe generato un comportamento omosessuale generalizzato e sferrato un duro colpo al morale dei soldati. Un altro progetto parla di una sostanza chimica che avrebbe provocato "un cattivo alito intenso e durevole", permettendo così di identificare facilmente eventuali guerriglieri che tentano di infiltrasi tra la popolazione.
New Scientist (Regno Unito)
Vademecum del perfetto clandestino
Per ovviare alle misure sempre più restrittive dell'ufficio immigrazione americano, le autorità messicane hanno pubblicato una brochure nella quale si possono trovare consigli su come entrare illegalmente negli Stati Uniti senza mettere la propria vita in pericolo e sistemarsi senza avere noie con le autorità. Ogni anno, 300 immigranti perdono la vita tentando di attraversare le frontiere, annegano nel Rio Grande o muoiono nei deserti del Nuovo Messico e dell'Arizona. Nonostante la costruzione di enormi barriere alla frontiera e il dispiegamento di ingenti forze di polizia, decine di migliaia di messicani riescono a entrare negli Usa per lavorare e inviare un po' di soldi alla famiglia rimasta in patria.
Afp
28  gennaio  2005 Michel Paganini
  vai all'archivio di spigolature

 
Una pianta contro la timidezza

"Dillo con un fiore" si diceva un tempo. Sembrerebbe però che i giapponesi abbiano preso l'espressione alla lettera. Il fabbricante di giocattoli Takara ha appena sviluppato una pianta che al crescere lascia vedere un messaggio scritto. Sembrerebbe che gli inventori abbiano voluto venire incontro ai timidi. Il popolo giapponese è infatti molto riservato e quando un uomo giunge al momento di dichiarare alla sua bella "ti amo" iniziano i problemi. Oltre alla pianta che "parla" bisogna darle un involucro degno dell'occasione. Niente di meglio dunque che un uovo dentro il quale è piantata il meraviglioso seme: quando la pianta cresce frantuma l'uovo fa vedere il suo messaggio d'amore.


© ITALIAONLINE 2017 - P. IVA 03970540963 -  Pubblicità  - Aiuto  - Info  - Condizioni d'uso  - Privacy  - Libero Easy