Libero Community Blog Video News Mail Search ADSL & Internet
  Cerca le notizie    nel web 
  Mattutino | Newsletter   Meteo 
 
   le nuove news
   come eravamo
   editoriali
   webmagazine
   speciali
   noi2000
   gossip
   internet life
   newsletter

il consiglio 
Fidanzato e amiche: si può

Poche e semplici regole per non rovinare il rapporto con l'uno e le altre

Il fidanzato e le amiche: un connubio perfetto (quando riesce...). Proprio adesso che ti eri rassegnata, avevi trovato un tuo equilibrio perfetto e, soprattutto, non aspettavi più il grande amore, lui è arrivato: come un fulmine a ciel sereno è apparso nella tua vita, scombussolandola piacevolmente. Ma se la pratica "ricerca fidanzato" è stata messa in archivio, ora si pone subito un altro problema, anzi tre: innanzitutto devi presentarlo ai tuoi amici. Poi, questione più spinosa, devi fare in modo che venga accettato dalle tue amiche. Poi, infine: devi fare in modo di salvaguardare i rapporti con lui e con la tua ancora di salvataggio, gli amici.

Perché sono stati loro a portarti fuori quando l'ultimo ex ti ha lasciato riducendoti uno straccio, loro ti hanno messa a letto quando eri ubriaca fradicia e, sempre loro, i tuoi amici, ti scarrozzano al cinema, a cena e in discoteca ogni volta che vuoi. Per non spezzare questo fragile equilibrio, tenersi buoni gli amici senza però non abbandonare la nuova conquista, bastano pochi accorgimenti:
1 - chiarezza da subito: mettete in chiaro con il vostro nuovo ragazzo che lui è molto importante nella vostra vita. Presentatelo in maniera graduale alle vostre amiche: prima a quelle storiche e, una volta superato questo step, a quelle magari più maliziose, pettegole e cattive: passo dopo passo lui troverà la sicurezza giusta per affrontare anche le persone più maligne.

2 - Per fare in modo che il punto 1 funzioni, è però necessario un chiarimento iniziale con le vostre amiche. Solo spiegando loro che non cambierà niente nel vostro rapporto, anche se il tempo a loro disposizione si ridurrà, si sentiranno meno ignorate e, quindi, più propense ad accogliere gentilmente il vostro nuovo fidanzato.

3 - Tutti insieme appassionatamente: organizzate il più possibile cene di gruppo. Amiche, fidanzato e amici acquisiti del nuovo ragazzo: solo così riuscirete a integrare il tutto e se poi qualche amico della nuova fiamma dovesse avere un flirt con la vostra amica del cuore, tutto sarebbe davvero perfetto.

4 - Niente passato. Evita in ogni caso di tediare gli amici con i racconti della nuova relazione, così come non devi raccontare le avventure di quando lui non faceva ancora parte della vostra vita: non c'è niente di più noioso di sentire per tutta una serata racconti nei quali non tutti sono coinvolti.

5 - Mantieni gli stessi ritmi di prima: se il mercoledì andavi sempre al cinema con le amiche, continua a farlo. Almeno una sera alla settimana dedicala ai tuoi spazi. Ricordati che l'amore passa, ma le amiche sono sempre lì, pronte a sostenerti in ogni momento.

29  dicembre  2004

  Giada Barbarani
  dalla rete
Relazione spenta? Metti un po' di pepe!
Il mercoledì? Cinema con le amiche
1000 modi ... per dire "ti amo"
vai all'archivio di il consiglio

La gelosia
Un consiglio utile per tutte le nuove coppie: per non trasformare la vostra relazione in una prigione o in un tormento di interrogatori e indagini approfondite sulle vostre relazioni passate, non parlategli dettagliatamente dei vostri ex. Un breve accenno, ma evitate di dilungarvi su pregi, difetti e avventure passate perché lo renderanno ancora più geloso. Un uomo che non riesce a dominare la gelosia può sentirsi sempre in competizione con chi è stato al vostro fianco prima di lui.
© ITALIAONLINE 2017 - P. IVA 03970540963 -  Pubblicità  - Aiuto  - Info  - Condizioni d'uso  - Privacy  - Libero Easy